Chi siamo
Alessandro Lopez, Amministratore Unico della Stemal Srl Autore e Produttore Televisivo teatrale e Discografico. Inizia la sua carriera nel settore dello spettacolo imparando la gestione amministrativa della compagnia teatrale formata dal Trio Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Ecco come lui stesso si definisce nel suo blog https://www.alessandrolopez.it
"Sono nel settore dello spettacolo dal 1991. Ho iniziato questa attività che mi ha permesso di condividere con mio fratello Massimo Lopez i più bei momenti della sua splendida carriera di attore in teatro, televisione, pubblicità ed anche nella discografia.
Un prezioso bagaglio di esperienza che oggi ho messo a disposizione di artisti e nella conduzione della Stemal, società di cui sono attualmente il Presidente in carica. Tanti nuovi progetti in corso di attuazione, dal loro sviluppo creativo, che seguo direttamente scrivendo testi e copioni, alla loro realizzazione finale quindi all'allestimento e alla messa in scena.
La mia missione principale nella Stemal è quella di coltivare con particolare cura ed attenzione il settore giovanile. Un'attività che assorbe molto del mio tempo, ma che ogni giorno mi riempie di quel sano entusiasmo nel vedere intorno a me il sorriso e la solarità di questa generazione spesso abbandonata e poco considerata in generale ed invece necessaria per la crescita delle nostre imprese in tutti i settori merceologici.
Il mio percorso di vita mi ha insegnato ad arricchire la sfera professionale con le principali caratteristiche del mio carattere, costruendo relazioni solide, sincere e durature, basate sul dialogo e sul reciproco rispetto degli aspetti umani che ci rendono esseri unici e preziosi.
Questa è la mia carta di identità:
- Creatività90%
- Leadership95%
- Empatia100%
lTeam
E' li settore che contiene li Who's who, ovvero l'elenco delle persone che lavorano nel gruppo, e in particolare quelle che entrano in contatto con li pubblico e gli operativi, corredando le loro foto (per rendere il contatto più diretto, più personale) con l'indirizzo e-mail, li n° di telefono diretto ed li n° del facs.
Studi e documentazione.
E' un settore che funziona come una biblioteca attiva del mondo delle comunicazioni
(Telefonia, Televisione, web dell'entertainment in genere). Conterrà aggiornamenti
sulle tendenze del mercato della Comunicazione, consigli sui libri da eggere e su quelli da consultare, elenco dei libri appena pubblicati sui vari argomenti.
Un elenco aggiornato di leggi e decreti legge con la data della loro pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Un'area per le ricerche di mercato e le tendenze del pubblico con un rendiconto dei convegni di particolare interesse sia sullo spettacolo e della comunicazione.
Aggiornamento sulle tendenze legislative. Link con siti di importanza nel settore specifico.
Uno spazio per pubblicizzare nuovi prodotti o pubblicazioni del settore.
Conferenze: accesso ad una area di comunicazione che organizzerà forum e conferenze online su argomenti attinenti allo Spettacolo in genere. La partecipazione verrà sollecitata news letter indirizzate agli associati o con annunci alla radio e sui due siti St@rSistemtv e St@rSistemfm.<